Sanificazione sistemi di aerazione, trattamento ambienti con ozono

SCROLL DOWN

ARIA PULITA, AMBIENTE SICURO

Ogni impianto termico, con la sua azione, crea le condizioni per lo sviluppo di muffe, acari e odori sgradevoli.
Consapevoli di questo offriamo un servizio di sanificazione di impianti e ambienti, mediante le migliori tecnologie disponibili.

SCOPRI DI PIÚ

LA TUA SICUREZZA E L’AMBIENTE, ENTRAMBI AL PRIMO POSTO

Crediamo che i processi di disinfezione debbano avvenire nel massimo rispetto per l’ambiente; per questo, i nostri trattamenti sono privi di prodotti nocivi e utilizzano:

Vapore, per l’igiene di sistemi di aerazione (civili ed industriali);

Ozono, per disinfettare ambienti frequentati da persone;

Prodotti atossici, per la sanificazione dei condotti d’aerazione.

VUOI CONOSCERE TUTTI I NOSTRI PRODOTTI?

VISITA IL NOSTRO SHOWROOM →

PULIZIA CONDOTTI

DI CHE SI TRATTA?

Bonificare l’impianto di aerazione è un intervento indispensabile per sanificare l’aria di abitazioni ed uffici: intervenire sui soli condizionatori, senza pulire i condotti d’aria, risulta in un lavoro fatto a metà.
L’accumulo di polveri ed impurità, permette a virus e batteri di proliferare nei condotti di aerazione e di diffondersi tramite aria condizionata, a prescindere dalla pulizia del condizionatore stesso.

RICHIEDI ORA UN
PREVENTIVO GRATUITO

SCOPRI DI PIÚ

COME AVVIENE?

La modalità di esecuzione varia a seconda delle dimensioni dei condotti e dagli elementi che compongono tutto l’impianto d’aerazione.

Sarà utilizzato un apposito robottino, o con una macchina con spazzola idonea: il risultato sarà il distaccamento profondo della polvere e delle incrostazioni, successivamente aspirate.
Si procede con la pulizia dell’impianto mediante detergenti specifici e, infine, la sanificazione.

COS’ALTRO DEVO SAPERE?

Per verificare lo stato dell’impianto, viene effettuata un’ispezione tecnica generale: da questa ’indagine conoscitiva, l’addetto SAMIT proporrà il miglior metodo di pulizia e le procedure per ottimizzare e proteggere la struttura.

SANIFICAZIONE DI AMBIENTI CON OZONO

DI CHE SI TRATTA?

Per chi lavora in ambienti con scarsa ventilazione, avere una periodica sanificazione è fondamentale per la salute dei collaboratori.
La soluzione ideale per questo scopo è l’utilizzo dell’ozono (O3): un trattamento naturale, semplice e sicuro per sanificare l’aria, impianti di climatizzazione e superfici.
L’ozono non lascia residui chimici nocivi e necessita di brevi tempi di azione per distruggere, o inibire, germi, muffe, parassiti e virus.

RICHIEDI ORA UN
PREVENTIVO GRATUITO

SCOPRI DI PIÚ

COME AVVIENE?

Il trattamento con ozono va eseguito in assenza di personale, secondo le direttive mondiali. Con l’utilizzo di una macchina specifica, viene prodotto ozono: il suo forte potere ossidante elimina efficacemente germi, muffe, virus e allergeni.

Dopo questa prima fase, la sanificazione è avvenuta correttamente: tuttavia, l’aria necessita un bilanciamento, per i livelli di ozono non compatibili con la presenza di persone. Con massima cura per la vostra sicurezza, il nostro trattamento comprende un’ulteriore fase: l’aria viene privata dall’ozono residuo, permettendo la vivibilità nel luogo.

1

Luoghi di lavoro

uffici, fabbriche, magazzini, laboratori, caserme, cantine;
2

Strutture abitative

abitazioni, alberghi;
3

Strutture sanitarie

ospedali, ambulatori, case di cura;
4

Ambienti pubblici

edifici, scuole;
5

Impianti sportivi

palestre, spogliatoi, doccia, servizi igienici pubblici;
6

Imprese agroindustriali

conseverie, allevamenti;

COS’ALTRO DEVO SAPERE?

La tecnologia utilizzata da Samit minimizza al massimo l’utilizzo di sostanze chimiche, riducendo l’impatto che queste operazioni esercitano sul nostro pianeta.

HAI BISOGNO DI MAGGIORI INFORMAZIONI?

SANIFICAZIONE DI CONDIZIONATORI

DI CHE SI TRATTA?

La sanificazione dei condizionatori è un trattamento eseguito a vapore: permette di eliminare rischio di comparsa di muffe, virus e batteri, prevenendo malattie e respirare aria davvero sana.
Inoltre, vi sono l’aumento di durabilità del dispositivo, oltre ad un risparmio energetico fino al 30% dell’utilizzo medio, risparmiando fino a 16€ di spese mensili per apparecchio.

RICHIEDI ORA UN
PREVENTIVO GRATUITO

SCOPRI DI PIÚ

COME AVVIENE?

Il condizionatore verrà smontato e lavato in ogni suo componente (filtro, scambiatore di calore, ventola e unità esterna dell’impianto). Il processo è motivo di grande vanto da parte nostra: sfrutta il vapore acqueo, con basso dispendio di acqua, e detergenti atossici nel pieno rispetto dell’ambiente.

Con queste operazioni, il condizionatore sarà lavato e sanificato: terminata l’asciugatura, viene completamente rimontato ed è pronto all’utilizzo!

COS’ALTRO DEVO SAPERE?

Il tuo condizionatore sarà come nuovo: igienizzato e performante.
Samit è davvero fiera di questo processo: massimo rendimento, rispettando il più possibile l’ambiente.

samit

CONTATTACI
PER MAGGIORI INFORMAZIONI

Il nostro staff è a tua disposizione e ti ricontatterà nel minor tempo possibilie!

    Accetto l'informativa sulla privacy.

    I campi contrassegnati dal simbolo (*) sono obbligatori.